ItalianoIngleseRusso

Progettazione
Le nostre taglierine ribobinatrici  sono interamente progettate dal nostro ufficio Research and Development che si avvale dei migliori strumenti software 3D oggi presenti sul mercato.
Sin dalle prime fasi di progettazione, avvalendosi anche di innovativi metodi di progettazione come TRIZ, sviluppato in collaborazione con il Politecnico Innovazione di Milano (per la lettura brevettale mondiale), l’obbiettivo primario della Cason SpA è l’ottenimento della migliore qualità applicata alle esigenze del cliente.

La nostra ingegneria meccanica ed elettronica, dopo aver formalizzato una descrizione dettagliata del ciclo di funzionamento della macchina, inizia la progettazione meccanica (utilizzando il software 3D INVENTOR), la progettazione elettrica (utilizzando il programma EPLAN) ed infine la progettazione elettronica che si avvale della scrittura di programmi in AWL (SIEMENS) e LADDER. Il ciclo produttivo delle nostre macchine è gestito completamente dal nostro E.R.P. (Enterprise Resource Planning) che consente la corretta gestione dei diversi flussi di informazioni come :

  • previsioni di vendita
  • ordini clienti
  • programma di produzione
  • pianificazione dei fabbisogni di materiali (Materials Requirements Planning) 

Il monitoraggio giornaliero delle attività è assicurato dal sistema M.E.S. (Manufacturing Execution Systems) che consente di verificare il reale avanzamento della produzione nei diversi reparti produttivi simultaneamente: meccanico, elettrico ed elettronico.

Questo controllo totale della qualità può essere gestito solo grazie alla coraggiosa e visionaria scelta di avere una produzione totalmente interna che permette di gestire completamente tempi, costi e qualità finale del prodotto.